list In: Skincare Routine

Skincare antiage

person Pubblicato da: Redazione CiPiaceBio Sopra:

Se il tuo obiettivo è contrastare l'invecchiamento cutaneo ed i segni del tempo, una skincare antiage è quello che fa per te.


Ma quando iniziare ad utilizzare prodotti antiage? L'ideale sarebbe intorno ai  20 anni


Infatti, fino ai 25 anni la pelle elimina un tot di cellule e ne produce altrettante, ma dopo i 25 anni il rinnovamento cellulare cala, dando vita ai primi segni d’espressione e rughe. 


Iniziare ad usare prodotti antiage già dai vent’anni permetterà alla tua pelle di mantenersi al meglio più avanti nel tempo.


Ecco  i nostri prodotti preferiti per la skincare routine antiage !

  

Indice    

Doppia detersione

Conosci già la doppia detersione? È una tecnica di pulizia del viso in due fasi che ti permette di ottenere un risultato perfetto, senza seccare e stressare la pelle.

Nel primo step usiamo un detergente a base oleosa che elimina lo sporco di tipo grasso, come sebo, make-up e filtri solari. Puoi utilizzare burri, oli e balsami detergenti.


Nel secondo step usiamo un detergente a base acquosa che grazie alla sua formula schiumogena elimina lo sporco secco, come polvere e cellule morte, ma anche residui di make-up e smog. Puoi utilizzare gel, mousse e detergenti solidi.


I migliori detergenti per pelle mista

Esfoliazione


L'esfoliazione è uno step fondamentale nella nostra skincare, soprattutto per la routine della pelle matura: libera e tonifica i pori, rimuove le cellule morte, purifica la pelle a fondo e assottiglia linee e piccole rughe.


Puoi farla con uno scrub ad esfoliazione meccanica che esfolia grazie ai microgranuli oppure con un peeling chimico, che esfolia grazie agli acidi presenti nella formula.


Ricorda di non esagerare, questo passaggio va fatto non più di una-due volte alla settimana. Effettualo preferibilmente alla sera, in modo che la pelle non rischi di irritarsi o macchiarsi, a causa dei raggi solari e degli agenti esterni stressanti. 


I migliori esfolianti per pelle matura

Tonificazione


In questa routine il tonico, deve essere ricco di principi attivi ed estratti naturali, che arricchiscono la pelle con elementi rivitalizzanti, anti-age, illuminanti, anti-macchia.


Il tonico è un cosmetico formulato per ripristinare il pH cutaneo dopo la detersione, per idratare la pelle, per astringere e tonificare i pori e per lenire rossori e rendere la pelle luminosa ed elastica. Ti aiuta inoltre ad applicare e stendere meglio i cosmetici successivi.

I migliori tonici antiage

Sieri e booster


Grazie al siero o booster andiamo ad offrire alla pelle un'azione mirata in base alle nostre esigenze. I sieri ed i booster infatti, sono cosmetici molto concentrati, ricchi di attivi, in grado di penetrare a fondo nella pelle e trattare efficacemente gli aspetti che vogliamo migliorare.


Nella routine antiage, possiamo utilizzare sieri multiattivi, in grado di prendersi cura della pelle a 360°, ma anche combinazioni di booster, come collagene, acido ialuronico, fitoretinolo e vitamina c, che si prendono cura di tonicità, elasticità, turgore della pelle e contrastano la formazioni di macchie, rughe e segni del tempo.


I migliori sieri antiage

Maschera


Le maschere sono trattamenti extra che ti permettono di dare alla tua routine antiage un tocco extra, che puoi utilizzare 1 o 2 volte a settimana, o semplicemente al bisogno.


Le migliori maschere antiage contengono ingredienti efficaci e sicuri come peptidi, collagene. acido ialuronico, vitamina a e vitamina c, che si prendono cura della pelle, rimpolpandola, schiarendola ed illuminandola, migliorando tono, elasticità ed aspetto delle rughe.


Le migliori maschere antiage

Contorno occhi


Il contorno occhi è una zona delicata che ha bisogno di essere trattata con cosmetici specifici. Anche l'applicazione deve essere molto delicata, essendo questa parte della nostra pelle molto sottile e sensibile. Applichiamo il prodotto picchiettando con l'anulare, piano piano, fino a che non si è assorbito. 


Per contrastare i segni del tempo, scegli contorno occhi che ti aiuti a prenderti cura sia delle rughe o zampe di gallina, che delle borse e delle occhiaie


Puoi optare per tantissimi contorno occhi ad azione liftante, drenante, decongestionante, illuminante, schiarente, elasticizzante, distensiva, ricchi di ingredienti efficaci e naturali come caffeina, oli e burri vegetali, attivi antiossidanti e peptidi.


I migliori contorno occhi antiage

Idratazione


Per la routine antiage, la crema viso svolge un ruolo fondamentale. 


Per la skincare del mattino, opta per una crema viso antiage più leggera e portabile, così da non trasudare o avere un aspetto unto durante il giorno. Puoi approfittare delle ore notturne, per utilizzare una crema notte più corposa.


Scegli una crema antiage adatta alle esigenze della tua pelle ed applicane un piccola noce sul viso, massaggiando fino a completo assorbimento. Non dimenticare collo e décolleté ed anche i lobi delle orecchie, per non tralasciare nessuna delle zone più tendenti a cedimenti.


I migliori idratanti viso antiage

Protezione solare


Il nostro consiglio è  quello di proteggere la pelle dai raggi solari sempre, anche i città, con una protezione solare, che difende la pelle del viso da raggi Uva, Uvb, raggi infrarossi, dalle luci blu dei dispositivi elettronici e dall'inquinamento. 


L'esposizione solare è infatti tra le principali cause dell'invecchiamento della pelle. Proteggendo la pelle, andrai a contrastare e prevenire i danni dovuti dai raggi solari e dai radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.


Le migliori protezioni solari antiage

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre