Routine capelli mossi

Cerchi i migliori prodotti per la tua routine per capelli mossi? Scopri i nostri consigli per ottenere il mosso perfetto!
I capelli mossi sono stupendi, naturali e danno un aspetto bello e curato, soprattutto quando il mosso è perfetto e ben bilanciato.
Molto spesso però, incappiamo in capelli mossi un po' "indecisi" che non riescono a mantenersi a lungo dopo lo shampoo, oppure presentano ciocche più lisce ed altre più ondulate, dando un aspetto disordinato e poco definito.
I capelli mossi quindi, un po' come i capelli ricci, hanno bisogno di trattamenti in grado di dare maggior definizione, elasticità e di contrastare il crespo, lasciando spazio solo a stupende e sinuose onde, morbide e luminose.
Scopriamo insieme quali sono i cosmetici giusti per una perfetta routine per capelli mossi!
Shampoo
Curare i capelli mossi con uno shampoo specifico, è il primo step per ottenere il mosso perfetto.
I migliori shampoo per i capelli mossi sono detergente idratanti che non appesantiscono e non contengono tensioattivi aggressivi, siliconi, parabeni ed ingredienti dannosi. Hanno proprietà elasticizzanti, anti-crespo ed idratanti.
Grazie allo shampoo giusto per capelli mossi, metterai le basi per ottenere capelli mossi definiti, elastici, morbidi e non crespi.
Per ottenere migliori risultati, ti consigliamo di alternare almeno due shampoo differenti, diluendoli prima dell’utilizzo. Puoi scegliere il tuo shampoo specifico per capelli mossi, ma anche i cowash sono perfetti per lavare questo tipo di capello, che può essere più tendente al secco, soprattutto se effettui lavaggi frequenti.
Balsamo
Il balsamo è fondamentale nella cura dei capelli mossi. La sua funzione principale è quella di districare dolcemente la nostra chioma, ed è un aiuto impagabile dato che i capelli mossi possono avere bisogno di un aiuto extra per eliminare i nodi con dolcezza.
Grazie al suo ph acido, il balsamo permette inoltre di ristabilire il ph del capello e di chiudere le cuticole, rendendo più soffice, luminoso e meno crespo. Puoi scegliere un balsamo specifico per le tue esigenze, con ingredienti elasticizzanti, anti-crespo, disciplinanti e volumizzanti.
Dopo lo shampoo, applica per 2-3 minuti sulle lunghezze e sulle punte il balsamo per capelli mossi. Prova questi che ti consigliamo!
Maschera
Per curare i capelli mossi, la maschera è una coccola extra che offre alla nostra chioma idratazione, elasticità, definizione e protezione dal crespo, La puoi applicare sia pre che post shampoo, in base alle tue preferenze, ai tempi ed alle esigenze dei tuoi capelli mossi.
Se preferisci gli impacchi pre-shampoo, tienili in posa su capelli asciutti o umidi per almeno 20-30 minuti prima di procedere con la detersione. Se preferisci le maschere post-shampoo, applicale a capelli bagnati e tienile in posa dai 5 ai 20 minuti, risciacquando alla fine.
Grazie a questi trattamenti, riuscirai a trattare le esigenze specifiche dei capelli mossi, che tendenzialmente hanno bisogno di definire, elasticizzare, idratare, domare il crespo e volumizzare. Prova queste maschere che abbiamo scelto per te!
Trattamento Specifico
Dopo la detersione, passiamo allo styling, lo step in grado di determinare il risultato finale dei nostri capelli mossi.
Per asciugare perfettamente i capelli ricci, le asciugature naturali sono le preferite. Se ne hai possibilità quindi asciuga i capelli all'aria, oppure utilizzando la tecnica del plopping, della fascia, della ciambella o con le trecce.
I cosmetici giusti per ottenere capelli mossi sono tantissimi, devi solo scegliere in base al risultato che desideri. Che sia un mosso morbido e naturale o un mosso più definito e croccante, puoi avvalerti di tantissimi cosmetici per lo styling come gel, mousse, creme per capelli, sieri e tanto altro ancora.
Per garantire ai capelli mossi bellezza e salute, non dimenticare di applicare dopo la detersione il risciacquo acido, un trattamento che ha la funzione chiudere le cuticole del capello, rendendolo così immediatamente più lucido, disciplinato e morbido. Se procedi con l'asciugatura a caldo, non dimenticare di applicare un termoprotettore, che si prenderà cura dei tuoi capelli proteggendoli dai danni del calore da styling.