list In: Haircare routine | Routine capelli

Routine capelli deboli

person Pubblicato da: Redazione CiPiaceBio Sopra:

Scopriamo la routine per capelli deboli a base dei migliori cosmetici bio per contrastare la caduta dei capelli, specialmente durante i cambi di stagione.


La caduta dei capelli è un processo totalmente naturale e fa parte del ciclo di vita della nostra chioma. Ma cosa possiamo fare per mantenere i capelli sani, forti, robusti anche durante i cambi di stagione o nei periodi di maggiore stress?

Una chioma forte e vigorosa è il desiderio di tutti noi. In alcuni casi però, i nostri capelli non riescono a collaborare da soli purtroppo! Cambi di stagione e periodi di forte stress sono i momenti in cui vediamo la caduta dei nostri capelli accentuarsi maggiormente.


Non è necessario andare nel panico, sono cicli naturali ed a meno che non si noti una caduta notevole e preoccupante, sarà sufficiente correrei ai ripari adottando una dieta ricca di frutta e verdura, uno stile di vita sano ed una routine per capelli deboli a base di cosmetici naturali e bio ricchi di proprietà rinforzanti, volumizzanti, rivitalizzanti ed in grado di stimolare la microcircolazione cutanea.


Shampoo


Per contrastare la caduta dei capelli ed i capelli deboli hai bisogno di uno shampoo delicato, che non aggredisca la cute andando così a peggiorare la situazione, ma che sia ricco di ingredienti rinforzanti, rivitalizzanti e stimolanti. I migliori shampoo per capelli deboli ad azione anti-caduta, hanno tensioattivi delicati che non danneggiano il film idro-lipidico del capello e della cute e sono ricchi di ingredienti come spirulina, rosmarino, caffeina, miglio, germe di grano, che hanno la capacità di offrire alla chioma, già dalla fase della detersione, un boost di forza e vitalità.


I migliori shampoo per capelli deboli


Maschera per capelli deboli


Le maschere per capelli deboli sono trattamenti utilissimi per contenere la caduta dei capelli. Questi trattamenti possono essere utilizzati ogni volta che detergi i capelli, sia pre che post-shampoo, a seconda del prodotto che scegli e delle tue preferenze. Il nostro consiglio è quello di applicare le maschere per capelli deboli su capelli bagnati ed indossando una cuffietta. In questo modo, grazie all'effetto termo-vapore, gli attivi del tuo trattamento penetreranno meglio su cute e capelli, offrendo migliori risultati. 


Le migliori maschere per capelli deboli


Trattamento per capelli deboli


I trattamenti specifici per capelli deboli sono dei veri e propri booster di forza, vitalità e volume, che puoi utilizzare ciclicamente durante prima e durante i cambi di stagione, ma anche tutto l'anno, per garantire ai tuoi capelli forza e salute. Fiale per capelli e lozioni anti-caduta sono i trattamenti più conosciuti ed utilizzati a questo scopo. I migliori trattamenti per capelli deboli, sono cosmetici super concentrati, ricchi di attivi rinforzanti, che possono essere utilizzati direttamente sul cuoio capelluto, anche tutti i giorni, senza ungere la cute. Dopo averli applicati, massaggia il prodotto per qualche minuto sulla cute, così da garantire una miglior penetrazione e stimolare la microcircolazione cutanea, che offre ai capelli maggiore forza e vitalità.


I migliori trattamenti rinforzanti per capelli deboli


Impacchi con erbe ayurvediche


Da millenni le erbe ayurvediche vengono utilizzate per la cura dei capelli, grazie alla loro capacità di rinforzare, donare volume, rivitalizzare i capelli, renderli luminosi e stimolare la crescita. Tra le erbe ayurvediche più amate per i capelli deboli, troviamo amla, brahmi, fieno greco e sidr, che grazie alla loro ricchezza di vitamine sono una vera e propria cura naturale per i capelli. Puoi utilizzare gli impacchi a base di erbe ayurvediche anche una o due volte a settimana. Queste erbe sono vendute sotto forma di polveri alle quali va aggiunta acqua tiepida, fino a formare una pastella della consistenza di uno yogurt. Una volta ottenuto il composto, applicalo su cute e capelli e lascialo in posa con una cuffietta per 30 minuti almeno. Dopodichè procedi con lo shampoo.


Le migliori erbe ayurvediche per capelli deboli


Styling capelli deboli


Sapevi che puoi prenderti cura dei tuoi capelli deboli e contrastare la caduta anche in fase di styling e restyling? In commercio sono infatti disponibili tantissimi cosmetici che puoi utilizzare sia prima di asciugare i capelli che nei giorni successivi per ravvivare la piega. Questi prodotti leave-in per capelli deboli hanno al loro interno tantissimi ingredienti rinforzanti, rivitalizzanti, rimpolpanti e volumizzanti e sono perfetti per contrastare la caduta dei capelli, anche durante la messa in piega quotidiana!


I migliori prodotti styling per capelli deboli

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre