list In: Il Blog di Cipiacebio

Perchè scegliere cosmetici bio

person Pubblicato da: Redazione CiPiaceBio Sopra:

Scegliere cosmetici bio è una vera e propria rivoluzione del proprio quotidiano, sinonimo d'amore per sé stessi e per tutto ciò che ci circonda. 

Un cosmetico biologico è risultato di una scelta sostenibile e compatibile nel rispetto di pelle, ambiente ed animali. Si tratta di un prodotto ottenuto da formule cosmetiche con soli ingredienti di origine naturale e vegetale, attentamente selezionati, che assicurano benessere ed alte performance. 

Una filosofia completamente differente da quella presente nel mercato della cosmesi tradizionale, principalmente orientata al benessere della cute, al riciclo ed all'uso di sostanze benefiche e cruelty free. 



Perché scegliere cosmetici bio: gli ingredienti

Sempre più persone scelgono di acquistare cosmetici bio per gli ingredienti presenti in formula. Si tratta di un'ampia selezione di ingredienti naturali attentamente selezionati, di origine vegetale e biologica, che rispettano la pelle e i capelli. Nei cosmetici biologici non vi sono sostanze di sintesi come petrolati, siliconi e parabeni che ostruiscono la naturale traspirazione cutanea e sono causa di impurità, arrossamenti ed irritazioni varie. 

Inoltre ogni ingrediente proviene da aree non inquinate dall'uso di pesticidi, fertilizzanti chimici o Ogm, e sono spesso utilizzati anche estratti di piante spontanee capaci di esplicare proprietà uniche.

Ogni principio attivo ed ingrediente è frutto di intensi studi, ricerche ed approfondimenti vari per conferire alla pelle ciò di cui necessita attraverso le sue proprietà. Nulla è presente per caso e questo rende ogni referenza altamente efficace, performante e funzionale oltre che ecodermocompatibile anche con le pelli più sensibili ed allergiche. 


Perché scegliere cosmetici bio: l'efficacia

I cosmetici bio contengono una maggiore concentrazione di ingredienti attivi rispetto ai prodotti tradizionali.

Questo perché i produttori di cosmetici bio utilizzano ingredienti naturali che hanno dimostrato di avere proprietà benefiche per la pelle. Ad esempio, gli estratti di piante e gli oli essenziali possono avere proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e idratanti, e possono quindi aiutare a migliorare la salute della pelle in modo naturale.


Perché scegliere cosmetici bio: l'amore per il Pianeta

I cosmetici bio sono realizzati rispettando il nostro pianeta, tutelando le persone, gli animali e l'ambiente.


Rispetto per le persone:

I cosmetici bio sono prodotti spesso da piccole aziende, che scelgono di lavorare in modo etico e responsabile, utilizzando ingredienti provenienti da piccoli agricoltori locali e supportando comunità svantaggiate.

Alcune aziende più virtuose scelgono anche di donare parte dei ricavati dalla vendita dei propri prodotti a progetti solidali, sostenendo associazioni che si impegnano per la tutela dei diritti delle persone.


Rispetto per gli animali

I prodotti bio sono sempre cruelty-free, poiché nessun produttore di cosmetici biologici testa gli ingredienti o il prodotti finito sugli animali.

Molti produttori scelgono anche di realizzare cosmetici vegani, senza l'utilizzo di materie di origine animale come la bava di lumaca o il miele. Anche quando presenti però, gli ingredienti di origine animale vengono estratti in maniera etica, scegliendo processi che non provocano la sofferenza dell'animale.


Rispetto per l'ambiente

Una scelta consapevole non interessa solo la formula cosmetica ma tutto ciò che ne concerne per ottenerla.

L'amore per l'ambiente e per il pianeta si esplicano in ogni azienda cosmetica ecosostenibile in tutto il suo processo produttivo: dalla lavorazione, al packaging per poi completare con lo smaltimento. Nulla è lasciato al caso. Si prediligono packaging compostabili, riciclati e riciclabili in una filiera produttiva preferibilmente a km0 ed ove possibile con l'uso di energia rinnovabile.

Essenzialità tante volte è il principio guida di molte aziende che eliminano confezioni superflue, prediligendo solo ciò che è necessario. Inoltre le materie prime utilizzate (attivi della formula, conservanti, emulsionanti etc..) vengono selezionate in maniera peculiare e, se possibile biodegradabile, assicurando un rapido smaltimento nell’ambiente ed evitando un ulteriore inquinamento dello stesso.

Cosmesi solidale, naturale e collaborativa

I cosmetici bio sono la scelta di chi  protegge la natura, facendo ogni giorno piccole scelte che ci aiutano a vivere in maniera più sostenibile.

Puoi fare un passo in più per la tutela del nostro Pianeta, scegliendo i Cosmetici Solidali Yuniwa Cosmetics, la prima linea italiana che sostiene attivamente progetti che tutelano persone, animali ed ambiente.


prodotti-yuniwa-cosmetics


I cosmetici Yuniwa nascono solidali: ogni prodotto venduto dona 1 euro ad associazioni no-profit, che operano in abito nazionale ed internazionale. Ogni prodotto Yuniwa Cosmetics è abbinato ad un diverso progetto per garantire:

  • l'indipendenza economica delle donne e delle loro famiglie
  • cure mediche gratuite e di qualità;
  • terapia ricreativa per bambini ed adolescenti;
  • tutela di specie a rischio;
  • pappe, cure e cucce per cani e gatti in cerca di famiglia;
  • tutela di boschi, foreste e biodiversità

Quando scegli di acquistare i prodotti Yuniwa Cosmetics, acquisti prodotti naturali ed efficaci, buoni per te buoni per il Pianeta!





SCOPRI YUNIWA COSMETICS

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre